Diritto di recesso

Pier Paolo La Rosa riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Pier Paolo La Rosa
Corso Giovanni Nicotera, 190
88046 Lamezia Terme (Cz)

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

- Importante -

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che (Attenzione: prima di spedire la merce verifica di avere i seguenti requisiti):

  • Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
  • Il cartellino identificativo sia perfettamente integro e, pertanto, non sia stato rimosso dal capo.
  • Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, siano perfettamente integre e, pertanto, non siano state rimosse dal capo.
  • Ogni capo da rendere si trovi nelle medesime condizioni in cui è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
  • Ogni capo reso non sia stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  • Il pacco contenete il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).
  • Le spese di spedizione, anche per la restituzione, sono a suo carico.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizioni e imballaggio).

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


Appuntamento su misura

Contattandoci avrai la possibilità di scegliere tu quando e dove incontrarci…
Anche il nostro appuntamento sarà su misura per te.

Showroom su appuntamento

MILANO
Via Montenapoleone, 8

PARMA
Borgo XX Marzo, Montres et Bijoux

ROMA
Door to Door

Contattaci per informazioni

WhatsApp +39 324 59 87 313  //  Facebook Scrivici  //  Telegram +39 324 59 87 313

Scroll To Top