Condizioni generali di vendita

(Le stesse soggette al d.lgs. 206 del 2005 - codice del consumo)
Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del sito www.pierpaololarosa.it o pierpaololarosa.it (d'ora in avanti definito con il nome Pier Paolo La Rosa), che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa (22% – sarà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione) e sono espressi in Euro; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. Nel caso di aumento o diminuzione del prezzo o di errata pubblicazione sul sito internet, Pier Paolo La Rosa informerà il cliente sullo status.

Pagamenti

Il pagamento dell’ordine può essere effettuato con Bonifico Bancario, Carta di credito, Pay Pal, Ricarica Poste Pay. In ogni caso il cliente potrà selezionare la modalità di pagamento preferita prima delle conclusione dell'ordine. Ad ordine confermato al cliente e/o consumatore sarà recapitata una mail riepilogativa.

Prodotti

Pier Paolo La Rosa si riserva la facoltà di modificare o aggiornare le caratteristiche tecniche dei prodotti in vendita sul sito internet senza dare preavviso ma pur sempre rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Pier Paolo La Rosa comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna l'ordine si intenderà risolto e Pier Paolo La Rosa provvederà all'immediato storno del pagamento.

Consegna e trasporto

Pier Paolo La Rosa consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell'Unione Europea ed Extra Europei. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia e per gli ordini superiori alle € 200. Per ordini inferiori alle € 200 il costo della spedizione è di € 10. Per l'estero sarà applicata la tariffa in vigore.

Per garantire un miglior servizio verrà spedita tutta la merce disponibile in magazzino, in tal caso gli articoli restanti verranno spediti in porto franco.

Il Corriere utilizzato è Sda Corriere Espresso - Fedex - GLS e la consegna è effettuata in 24/48 ore per il Nord, Centro e Sud Italia mentre in 48/72 ore per le Isole Maggiori e le località meno accessibili. La merce ordinata sarà consegnata al corriere entro 10gg lavorativi.

Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Pier Paolo La Rosa e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

L’imballo è gratuito.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Pier Paolo La Rosa in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.

2. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Accettata la merce con riserva, il cliente e/o consumatore deve contattare il servizio clienti Pier Paolo La Rosa direttamente sul sito o al numero telefonico +39 0968 23602 (dal Lun al Ven nelle fascie orarie:  10-13 - 16-19) entro 5 giorni lavorativi dalla consegna e comunicare eventuali reclami di altra natura.

Diritto di recesso

Pier Paolo La Rosa riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Pier Paolo La Rosa
Corso Giovanni Nicotera, 190
88046 Lamezia Terme (Cz)

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

- Importante -

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che (Attenzione: prima di spedire la merce verifica di avere i seguenti requisiti):

  • Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
  • Il cartellino identificativo sia perfettamente integro e, pertanto, non sia stato rimosso dal capo.
  • Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, siano perfettamente integre e, pertanto, non siano state rimosse dal capo.
  • Ogni capo da rendere si trovi nelle medesime condizioni in cui è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
  • Ogni capo reso non sia stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  • Il pacco contenete il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).
  • Le spese di spedizione, anche per la restituzione, sono a suo carico.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizioni e imballaggio).

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Pier Paolo La Rosa sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di 2 (due) anni (garanzia limitata di 1 anno per acquisti effettuati con partita iva) per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso o da cattiva manutenzione cioè lavaggi o stiro sbagliati da usure per abrasione dei punti (collo, polso, maniche) e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti oppure il Servizio Assistenza Clienti.

Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il consumatore e/o cliente autorizza Pier Paolo La Rosa e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Pier Paolo La Rosa a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente solleva Pier Paolo La Rosa da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Pier Paolo La Rosa di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Fatturazione

La fattura commerciale verrà consegnata direttamente al cliente e/o consumatore che effettua l’ordine e avrà i dati inseriti dallo stesso.

Pier Paolo La Rosa ricorda che il cliente e/o consumatore è tenuto a stampare e conservare la fattura inviata come da DPR 633/72, succ. modifiche e da Risoluzione Ministero delle Finanze Prot.n.450217 del 30 Luglio 1990.

Pier Paolo La Rosa invita a controllare i dati inseriti in fattura (es. denominazione, indirizzo, priva e cod. fisc.) e invita il cliente e/o consumatore a comunicare eventuali inesattezze ed omissioni, tali dati verranno utilizzati agli effetti 21 e 29 del d.p.r. n.633 del 20/01/1972. Con questo avviso Pier Paolo La Rosa è esonerata da qualsiasi responsabilità prevista dall’art. 41 del d.p.r. 633/1972.

Foro Competente

Chi acquista i prodotti o usufruisce dei servizi offerti da Pier Paolo La Rosa accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Lamezia Terme.


Appuntamento su misura

Contattandoci avrai la possibilità di scegliere tu quando e dove incontrarci…
Anche il nostro appuntamento sarà su misura per te.

Showroom su appuntamento

MILANO
Via Montenapoleone, 8

PARMA
Borgo XX Marzo, Montres et Bijoux

ROMA
Door to Door

Contattaci per informazioni

WhatsApp +39 324 59 87 313  //  Facebook Scrivici  //  Telegram +39 324 59 87 313

Scroll To Top